I tagli di capelli per viso tondo: consigli per scegliere

By admin

21 maggio 2018

Il viso tondo è una delle diverse tipologie di volto. Per valorizzarlo al massimo bisogna conoscere i tagli di capelli per viso tondo, delle acconciature perfette per mettere in risalto e per valorizzare i lineamenti di questo tipo di viso.

Il viso tondo è caratterizzato da una forma che può essere ricondotta ad una sfera. Moltissime ragazze hanno un volto di questo tipo ed è un errore credere che esso non possa essere valorizzato. Con i giusti tagli di capelli per viso tondo sarà possibile invece ottenere un effetto finale strabiliante.

L’obiettivo della maggior parte delle acconciature per volto tondeggiante è di snellire il viso. Molte star hanno un viso di questo tipo e riescono a renderlo più snello con le giuste acconciature: questo dimostra l’importanza di scegliere un taglio di capelli perfetto.

Un aspetto fondamentale è che i tagli di capelli per viso tondo non devono aumentare il volume a livello del mento. Un aumento del volume in questa zona del volto tenderebbe infatti a rendere il viso più paffuto, portando al risultato opposto rispetto a quanto sperato.

Bisogna evitare anche di aumentare il volume sui lati della testa. Vi sono delle acconciature pensate appositamente per essere voluminose sui lati e sono dunque dei tagli da evitare per non appesantire il viso.

Per smussare le rotondità del viso si può scegliere di arricchire i tagli di capelli per viso tondo con un ciuffo con la riga di lato. Questa è una strategia che viene impiegata da moltissime ragazze e donne per snellire il viso tondo e per rendere il volto più slanciato.

Molto dei tagli di capelli per viso tondo si presentano con delle scalature. La scalatura non può essere scelta a priori, ma deve essere studiata caso per caso, sia in base ai lineamenti del viso, sia in base all’acconciatura da cui si deve partire.

La scelta del taglio deve essere fatta in ogni caso con l’obiettivo finale di snellire i lati della testa, evitando quindi acconciature che diano volume ai lati, e di dare volume sulla parte superiore della testa. Questo stratagemma consente di rendere il viso più snello, anche se si parte da un volto paffuto.

Questi consigli consentiranno di trovare il taglio perfetto per i propri capelli corti e di valorizzare al massimo il proprio viso. Con questi suggerimenti e con l’aiuto del proprio parrucchiere di fiducia sarà possibile raggiungere il risultato desiderato senza troppi sforzi.

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *