Denti bianchi e radiosi

By admin

21 luglio 2018

 

Vorresti avere i denti bianchi e essere sempre radioso? Vogliamo condividere con voi alcune abitudini che è possibile realizzare per ottenere risultati davvero soddisfacenti. Ci accompagnate?

 Come mostrare i denti bianchi

L’oscuramento dei denti è un processo naturale di cui non possiamo liberarci, non importa quanto vogliamo. Tuttavia, vi sono alcuni elementi che accelerano questo processo, come ad esempio il tabacco, le bevande come il tè, il caffè, il vino rosso e altri alimenti con un’alta percentuale di colorante, nonché i materiali da otturazione o alcuni tipi di medicinali come tetraciclina, che può portare alla comparsa di macchie dentali.

Come avere i denti bianchi

Avere i denti bianchi non è una missione impossibile. Vi lasciamo con alcuni trucchi che potete realizzare per essere sempre radiosi:

-Anche se è qualcosa che i dentisti raccomandano (e siamo onesti, non tendiamo a fare troppo), dobbiamo procurarci pennello il nostro denti, almeno, circa tre volte al giorno in modo che siano completamente puliti. Per ottenere questo risultato in modo più efficiente, procurati una spazzola elettrica a testa centrale se possibile, poiché le più dure possono deteriorare lo smalto stesso.

Per quanto riguarda il dentifricio, dobbiamo assicurarci che siano sbiancanti. Dovremmo cercare di vedere che le paste contenenti da 1% a 1,5% di perossido di idrogeno sono ideali per rimuovere le macchie superficiali di smalto. Ma, al contrario, sono inutili contro lo sporco che si accumula all’interno dei denti.

Sono più efficaci, tuttavia, i gel e le strisce di pulizia che puoi trovare in qualsiasi farmacia. La concentrazione di perossido di idrogeno è superiore a quella dei dentifrici convenzionali, compresa tra il 6% e il 10%.

-Abbiamo per evitare l’abuso di acidi e agrumi quindi, ad esempio, limoni, arance, aceti o alcuni sottaceti possono erodere lo smalto e rendere la dentina, cioè lo strato sotto lo smalto, più esposta agli acidi che mangiamo. Non sarebbe nemmeno trascurabile, per evitare il consumo eccessivo di vino bianco, perché anche se non macchia tanto quanto gli altri, può scurire i nostri denti.

-Abbigliamento con abbastanza acqua e chewing gum senza zucchero otterremo anche risultati molto interessanti. E, è così, la saliva e l’acqua creano una barriera protettiva che aiuterà il cibo che mangiamo a non essere a contatto diretto con i denti.

 Come apparire come i denti bianchi

– Anche se può sembrare sciocco, il trucco con sfumature blu rossetto sarebbe un’opzione molto interessante. Grazie alla base bluastra delle sfumature di ciliegia, lampone o vino possiamo generare la sensazione visiva che i nostri denti siano più bianchi. Tuttavia, se optiamo per sfumature di arancione, marrone o rosa chiaro, otterremo un sorriso più giallastro.

-Uno dei rimedi naturali per i denti bianchi è bicarbonato di sodio. Se combiniamo le sue particelle fini con il nostro spazzolamento quotidiano, otterremo risultati molto interessanti.

-Se nessuna delle opzioni sopra descritte ti convince, puoi sempre andare ai trattamenti cosmetici per lo sbiancamento che vengono praticati in le cliniche dentali. Ci sono diversi metodi. Uno di questi è lo sbiancamento con luce fredda o fotoattivazione per mezzo del quale il dentista applica il perossido di carbamide ad una concentrazione del 35%. C’è anche un altro tipo di sbiancamento a domicilio per cui il dentista fa uno stampo sulla protesi del paziente e produce coperture su misura in cui lo stesso prodotto sbiancante viene applicato per circa due settimane

Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere il nostro articolo “Suggerimenti per lo sbiancamento dei denti”

Cosa ne pensi di queste idee per che hanno denti bianchi e di essere sempre radioso?

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *