Perché siamo infedeli? Queste sono le vere ragioni

By admin

25 aprile 2018

“Perché siamo infedeli?” Questa è la domanda che è ancora dibattuta tra sociologi e psicologi oggi. I veri motivi che spiegano questi piccoli slittamenti, che si verificano in un numero crescente di coppie, sono i seguenti.

 Perché siamo infedeli?

Siamo infedeli …

Molti studi concordano nell’affermare che tra il 40% e il 50% degli adulti hanno dichiarato di essere infedeli almeno per una volta nella loro vita, anche se queste cifre variano a seconda del paese a cui ci riferiamo. Quindi, per esempio, se ci concentriamo su uno dei sondaggi lanciati dalla CSI, è stato sottolineato che il 20% degli spagnoli, uomini e donne, era riuscito a mantenere una relazione intima con qualcuno che non era il loro partner. . Dati che continuano ad aumentare

Per quanto riguarda i profili di persone infedeli diversi studi condotti l’anno scorso indicano che in Spagna, l’uomo di circa 43 anni con potere d’acquisto medio alto e di professione, uomo d’affari, dottore o avvocato è il modello più rappresentativo della popolazione maschile infedele. Per quanto riguarda le donne anche loro sono al di fuori di mezza età sposate e casalinghe o amministrative, insegnanti e dirigenti senior. Aggiunge, tuttavia, che gli uomini sono più infedeli con una media di circa 2,4 avventure all’anno contro l’1,3% delle donne.

Gli uomini sono più infedeli con una media di circa 2,4 % di avventure all’anno contro l’1,3% delle donne.

Dalle città si scopre che Madrid è il luogo in cui si concentra un numero maggiore di infedeltà, seguita da Barcellona, ​​Valencia, Siviglia e Palma de Mallorca con una crescita esponenziale nell’ultimo anno.

Alcuni dei veri motivi per cui potrebbe spiegare perché siamo infedeli, a seconda di ciò che viene ricercato da sociologi e psicologi, sono i seguenti:

Il problema delle aspettative

Succede a noi quando ci aspettiamo di vedere un film di una discussione che incide e poi quando finiamo di vederlo noi ci rendiamo conto che è stata una vera delusione. Cosa sarebbe successo se avessi visto questo stesso film con un’aspettativa inferiore? Forse saresti stato sorpreso.

Lo stesso può essere applicato all’area della coppia. Molte volte, speriamo che l’amore idilliaco dell’inizio continui nel tempo, ma poi ci rendiamo conto che questo principe azzurro era abbastanza lontano dall’eroico cavaliere delle fiabe.

È uno dei motivi comune ad essere infedeli. In questi casi ciò che accade di solito è che la coppia non dedica abbastanza tempo alla relazione immersa nelle loro preoccupazioni o in qualsiasi altro tipo di lavoro, che li porta sempre a fuggire dalla parte del loro partner. Quella volta che dovrebbe dedicarsi a coltivare l’amore si concentra sui loro incontri di lavoro, sui figli o su altri parenti.

In molti casi, queste persone non sono consapevoli dei propri bisogni emotivi, non trattano la mancanza di attenzione che sentono verso se stessi dal loro partner e, mancando di affetto, finiscono per cercare altrove il loro amore.

Emoticon Abyss

Quando, nonostante l’attenzione che ricevi dal tuo partner, senti che ogni gesto non è è fatto per amore, ma piuttosto per compromesso, a poco a poco inizia a forgiare nel tuo interno un grande vuoto emotivo.

 motivi di infedeltà

Ogni mattina ti svegli e senti che è uguale a quello precedente, che il tuo rapporto è caduto in routine e che i regali che ricevi non sono altro che pura ricompensa materiale per farti sorridere. Nel tempo, l’amore diventa impegno, intimità e fiducia. Ma quell’amore ideale per l’inizio è svanito.

Questa assenza di affetto e romanticismo dell’inizio della relazione, ti porterà a cercarla in altre braccia.

La paura della solitudine [19659005] La paura e l’insicurezza sono due dei principali cavalli da lavoro che molti di noi devono affrontare. Ed è che, in certe occasioni, specialmente quando raggiungiamo un’età più vicina a quaranta o trenta, iniziamo a entrare nella fretta di trovare qualcuno.

Quella paura diranno di restare soli e i dubbi che hai accumulato per non prendere una decisione su ciò che l’uomo della tua vita potrebbe essere è quello che ti porta a prendere decisioni affrettate all’ultimo minuto a causa della paura della solitudine.

Quell’assenza di affetto e romanticismo del L’inizio della relazione ti porterà a cercarla in altre braccia.

Completa insicurezza

La persona infedele, normalmente, si sente inferiore nelle condizioni rispetto al suo partner, sia perché si sente meno esteticamente aggraziato, più anziano o con meno soldi per contribuire alla famiglia. In qualche modo, essere infedeli ti fa riaffermare, in qualche modo, il tuo valore nel mercato, accrescendo la tua autostima sentendoti più desiderabile.

Uno dei principali errori che questo tipo di infedeltà implica di solito è non è meditato e il pentimento di solito raggiunge alcune settimane.

Traumi irrisolti

Alcuni studi che Spiegano perché siamo infedeli, ci dicono anche che le persone che hanno subito un qualche tipo di abbandono emotivo o abuso fisico sono solitamente più inclini a mantenere relazioni con gli altri. Ed è che molti esperti non esitano a dire che sono più infedeli quando hanno visto questo tipo di comportamento nell’ambiente familiare.

La monogamia non è mai stata contemplata

In nessun momento era previsto il mantenimento delle relazioni intimo con la stessa persona, nonostante abbia accettato un impegno coniugale. In questi casi, il matrimonio con una terza parte è solo un sacrificio per mantenere una relazione nel tempo che è considerata soddisfacente, mentre esplora le relazioni intime con gli altri.

 siamo infedeli

Fall in routine [19659005] Un altro motivo che spiega perché siamo infedeli è il fatto che, nonostante sia una relazione soddisfacente, una delle parti è annoiata e vuole provare qualcosa di nuovo. Quella relazione segreta provoca un piacere misterioso e intenso a cui non possono resistere.

Se vedi “I ponti di Madisson”, sai perfettamente a cosa ci riferiamo.

Conoscevi le ragioni che i sociologi e gli psicologi comportano? perché siamo infedeli ? Hai mai sperimentato una situazione che sembra essere una coppia?

About admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *